Clab & Associati

Stampa Diretta con Nyala 2 di Swiss Q Print

L'ultima arrivata in casa Clab & Associati: NYALA 2 di SWISS Q PRINT, una stampante a getto d'inchiostro e sistema di asciugatura UV in grado di occupare la leadership nella sua categoria.
Nessun'altra stampante per grandi formati è in grado di coniugare una qualità di stampa assoluta con dei tempi di produzione così bassi. La velocità di stampa è in grado di raggiungere i 206 m²/h, e la qualità di stampa è garantita, tra gli altri fattori, dalla dimensione della goccia che raggiunge i 9 picolitri (la dimensione della goccia indica la quantità di colore spruzzata dagli ugelli per produrre un singolo punto di colore sul supporto, un picolitro rappresenta la quantità di liquido che si ottiene dividendo un litro per mille miliardi).
Esempio di vernicie lucida a zone - VARNISHOltre ai classici 4 colori che accomunano tutte le stampanti a getto d'inchiostro (CMYK) è dotata di altri 5 canali colori che le consentono di raggiungere i 9 colori: il bianco ed i colori light permettono di ricreare i toni presenti in natura e le ombreggiature più difficilmente riproducibili a mezzo stampa. La vernice ad effetto constente a Nyala 2 di riprodurre delle zone di lucido che mettano in risalto i particolari desiderati (vedi esempio qui a fianco). Il primer permette la stampa su vetro ed i colori speciali (arancione, viola e verde) completano lo spettro cromatico, al fine di ottenere una precisione straordinario nei colori Pantone.

Gli inchiostri utilizzati da Nyala 2 sono atossici e sono in grado di aderire su pressoché qualsiasi materiale, purché siano superfici piane regolari. Ecco una breve liste dei materiali su cui è possibile stampare con Nyala 2:
- acrilico
- pannelli compositi in alluminio (dbond, alufin, alupanel...)
- legno
- teloni
- poliestere
- policarbonato
- polistirolo
- PVC
- forex
- vinile
- pannelli in schiuma espansa
- vetro

Grazie alla straordinaria flessibilità degli inchostri i materiali possono essere formati dopo la stampa.
Il piano di stampa ha una straordinaria superficie di 6,5 m².
Grazie ai sistemi roll to roll e board option, con l'ausilio di appositi tavoli di accompagnamento, è possibile stampare pannelli o bobine fino a 3200 mm x infinito.

 

Stampa Diretta con Nyala 2 di Swiss Q Print